Delusione fra i tifosi accorsi in massa per seguire l’amichevole fra PSG e Al-Nassr
Doveva essere una festa del calcio, si è invece rivelata un’amichevole piuttosto scialba, priva di uno dei due principali protagonisti annunciati, tanto da irritare il pubblico locale: è andata in scena nella giornata di martedì, infatti, l’amichevole fra il Paris Saint-Germain e l’Al-Nassr, ma se i vice-campioni d’Arabia schieravano regolarmente Cristiano Ronaldo, i detentori della Ligue 1 non hanno invece regalato ai tifosi accorsi allo stadio di Osaka la presenza di Kylian Mbappé, attualmente fuori rosa per le vicende legate al mercato.
Il match, per la cronaca, è terminato 0-0: secondo quanto riportato da ‘RMC Sport’, i tifosi che hanno riempito fiduciosi il Nagai Stadium (impianto da oltre 47mila posti) hanno rumoreggiato alla lettura delle formazioni e all’entrata in campo delle due squadre proprio per l’assenza del talento francese, impegnato in un lungo braccio di ferro con la società. Il portale francese riferisce testimonianze di supporter locali che si sono detti “derubati del prezzo del biglietto” e che hanno definito “scandalosa” la situazione.
Nel frattempo continua la telenovela fra il club della capitale francese e il campione del mondo 2018: alla finestra c’è il Real Madrid, che deve comunque guardarsi dagli acerrimi rivali del Barcellona. I blaugrana, infatti, hanno fissato un incontro telefonico con i parigini per intavolare una trattativa per arrivare a Mbappé, inserendo nell’affare diversi giocatori, visto che non hanno le disponibilità economiche per portare a termine un’operazione del genere. Sullo sfondo restano interessate anche le big inglesi come Chelsea, Manchester United e Tottenham.
Non ci sarà invece il trasferimento in Arabia Saudita: Mbappé avrebbe rifiutato la maxiofferta dell’Al-Hilal, avendo come obiettivo quello di alzare al cielo la Champions League.