Sirigu non si nasconde sulla stagione del Cagliari
A margine di un evento organizzato dall’USSI Sardegna a Pula, in cui ha ricevuto un premio intitolato alla memoria di Davide Astori, Salvatore Sirigu ha risposto alle domande dei cronisti, senza nascondersi quando gli è stata chiesta un’opinione sulla stagione del Cagliari in Serie B, e in particolare sull’attuale decimo posto in classifica, ben al di sotto delle aspettative dei tifosi rossoblù.
“Purtroppo in Serie B è sempre complicato – ha dichiarato il portiere di riserva del Napoli, che a Cagliari non ha mai giocato (se non da avversario) ma nella cadetteria sì, ad Ancona, nel 2008/09 -. E’ un campionato imprevedibile, forse più della Serie A: si giocano più partite e c’è la variabile playoff. E’ un torneo aperto, ma difficile”.
Il Cagliari, in tredici partite di campionato, ha raccolto 17 punti: l’ultima vittoria (2-1 contro il Brescia) risale al 15 ottobre, da allora sono arrivati una sconfitta (1-2 ad Ascoli) e tre pareggi (1-1 contro la Reggina, 2-2 in casa del Sudtirol, 1-1 interno con il Pisa), oltre al k.o. in Coppa Italia (1-0) sul campo del Bologna.