“Sarà una gara difficile”.
Dopo 7 punti raccolti nelle ultime 3 gare, la Sampdoria è attesa dalla Roma. Roberto D’Aversa, presentando la sfida contro la banda di Mourinho, ha dichiarato: “Arriviamo da una striscia positiva e il nostro intento è proseguire pur conoscendo le difficoltà che ci saranno domani sera. Da parte nostra ci deve essere la voglia di andare a fare risultato un importante. Quando un allenatore incontra Mourinho, allenatore così titolato, c’è l’orgoglio di metterlo in difficoltà. Da parte mia non vedo l’ora di stringergli la mano ad un allenatore così importante”.
“I giallorossi vengono da una vittoria contro l’Atalanta. Sicuramente sono carichi, hanno giocato un giorno prima di noi senza però creare polemiche. Sarà una partita difficile ma da parte nostra ci deve essere la volontà di andare a giocare una partita importante. Credo che quando una squadra va in campo, al di là dell’avversario, non dobbiamo partire battuti. La Roma è una squadra forte, ma dobbiamo andare a prenderci il regalo di Natale”.
Rapida chiosa sul mercato: “Come ho già detto prima della gara col Venezia, dobbiamo ragionare solo ed esclusivamente solo sulla partita di domani. Ci sono altre persone per pensare al mercato della squadra. Soprattutto prima di una gara così importante penso a tutto meno che al mercato”.