Tensioni al termine della partita di Genova.
Sampdoria–Lecce fa infuriare i tifosi blucerchiati. Secondo quanto riferito da ‘Il Secolo XIX’, al termine del match di Marassi (terminato 2-0 per gli ospiti grazie alla firma di Colombo, autore di una doppietta) circa duecento sostenitori della squadra ligure si sono posti all’esterno dello Stadio Ferraris, in corso De Stefanis, dove si trova l’uscita utilizzata dalle squadre per raggiungere i pullman.
Un tifoso, ha aggiunto il quotidiano ligure, ha spiegato al megafono che l’obiettivo fosse quello di bloccare la squadra della Sampdoria all’interno della struttura. ‘Il Secolo XIX’ ha spiegato che il tutto si è verificato senza ulteriori tensioni, per quanto uscita dei pullman fosse presidiata da agenti del Reparto mobile della Polizia.
La Sampdoria, penultima in classifica (ma con una partita in più rispetto al Verona ultimo), contro il Lecce ha rimediato la quarta sconfitta consecutiva. In casa aveva perso contro la Sampdoria, raccogliendo invece due ko a Milano e Torino contro l’Inter e i granata. Gli ultimi punti restano quelli raccolti il 24 ottobre sul campo della Cremonese, in quella che al momento è l’unica vittoria stagionale (a fronte di 3 pareggi e ben 11 ko).