“Sto lavorando per tornare e cercare di salvare la società”
Alle prese con una crisi di gioco e risultati che ha fatto precipitare la squadra al penultimo posto in classifica (con soli 6 punti in 15 giornate, e già a -7 dallo Spezia quart’ultimo), la Sampdoria ha chiuso il 2022 con tante ansie e preoccupazioni. Nonostante il cambio in panchina – a Marco Giampaolo è subentrato Dejan Stankovic – la situazione non è affatto migliorata. La piazza mormora, e intanto al’orizzonte si affaccia una ‘vecchia’ conoscenza del club ligure.
Massimo Ferrero, l’imprenditore romano già presidente della società blucerchiata dal giugno del 2014 fino al dicembre 2021, quando arrivarono le sue dimissioni in seguito ad indagini di natura giudiziaria, si starebbe rifacendo sotto per un clamoroso rientro nel club. È lo stesso Ferrero ad ammetterlo in un’intervista rilasciata ai microfoni de ‘Il Secolo XIX’.
“La situazione della Sampdoria mi fa molto soffrire. Non riesco, non posso restare inerme. Ho sempre avuto fiducia in Marco Lanna, tanto è vero che l’ho messo al mio posto, quello di presidente, sapendo anche che era una figura molto gradita dalla tifoseria blucerchiata”, ha esordito.
“Sto lavorando per un mio ritiorno alla Samp perchè il mio obiettivo è quello di cercare di riportarla in un porto sicuro. La verità è che la mia famiglia è proprietaria della società blucerchiata e quindi in tale qualità ho sempre continuato, continuo e continuerò ad interessarmi delle sorti della squadra perchè rappresenta nove anni della mia vita”, ha proseguito.
“Chiedo una tregua ai tifosi, chiedo scusa a chi si è sentito offeso, sono consapevole di aver commesso degli errori. Garantiamo alla Sampdoria un futuro all’altezza e vi dò la mia parola che quando sarà in un porto sicuro sparirò” ha concluso Ferrero