Un risultato che potrebbe avere un grosso peso sul campionato.
Sampdoria sconfitta di nuovo in casa, da una Juve Stabia che ora è autorizzata a sognare. Il venerdì sera della Serie B stravolge gli ipotetici equilibri di inizio campionato, con un 2-1 in trasferta che proietta i campani al secondo posto solitario in classifica a soli 2 punti di distanza dal Pisa capolista (che però, come tutte le squadre che seguono, ha una partita in meno a referto). Blucerchiati sempre nei guai: la zona retrocessione dista appena 2 punti.
La serata della Sampdoria era peraltro iniziata in maniera decisamente positiva, con i pericoli creati da Depaoli e Coda: quest’ultimo colpisce anche un palo su punizione. Poi è Thiam a dire di no a Tutino. Dall’altra parte si accende Fortini, ma al 36′ la Juve Stabia deve arrendersi alla conclusione di Coda ben servito da Bellemo sugli sviluppi di un corner. E all’intervallo i padroni di casa sono in vantaggio.
A inizio ripresa però cambia tutto nel giro di meno di cinque minuti. Già al 47′ Adorante pareggia di testa dopo un assolo di Fortini, per poi raddoppiare al 49′ con un’altra incornata su servizio di Floriani. La Juve Stabia potrebbe addirittura triplicare con Buglio e poi con lo scatenato Floriani che pareggia il conto dei pali.
Solo dopo l’ora di gioco la Sampdoria tenta di riprendere la partita, prima con un tiro insidioso di Benedetti e poi con un tentativo da lontano di Coda. Nel finale ci prova anche Sekulov, ma dall’altra parte Buglio spaventa di nuovo Silvestri su punizione. Tutino ci prova all’ultimo minuto, ma nulla cambia: la Juve Stabia vola e sogna, blucerchiati di nuovo nell’incubo dopo due vittorie consecutive.