“Siamo nella burrasca ma ognuno deve prendere un remo”.
La Sampdoria non sta attraversando un momento facile e venerdì sera sarà chiamata all’esame Genoa. In conferenza stampa Roberto D’Aversa ha voluto prender parola: “Prima di rispondere alle vostre domande, vorrei fare alcune riflessioni. In questo momento sembra tutto nero ma c’è la volontà da parte mia è di vedere le cose a colori. La prima riflessione è al presidente Massimo Ferrero, per cui provo stima professionale e umana, e spero che questa situazione si risolva velocemente. La seconda la voglio fare per la Sampdoria, inteso come club. In questi giorni stanno dimostrando compattezza e di questo sono davvero orgoglioso di essere allenatore della Sampdoria”.
“La terza è per la squadra. Sappiamo l’importanza del derby, partita che non va giocata ma vinta. Dobbiamo andare in campo con la determinazione di essere protagonisti. Abbiamo una grande opportunità: entrare nella storia del club vincendo il derby. L’ultima riflessione è per tifosi. Ci sarà bisogno di unità e bei colori, non solo per le strade ma anche allo stadio. Siamo nella burrasca ma ognuno deve prendere un remo. E’ un momento difficile, ne usciremo insieme e dobbiamo iniziare vincendo il derby”.
“Quello che conta domani è quello che realmente vogliamo. Ognuno di noi sa gli errori commessi contro la Lazio ma dobbiamo andare in campo con autostima e fiducia. Sono stati capaci di mettere sotto una squadra come la Lazio e bisogna ragionare sul fatto che per vincere non dobbiamo commettere errori. Sotto l’aspetto motivazione quella di domani è una partita che non va preparata. Dobbiamo evitare di arrivare carichi di tensione. La differenza lo fa il come si interpreta questa partita. Per portare a casa un risultato pieno, sono gare dove non conta tanto l’aspetto tattico ma la voglia di vincere il duello ed essere superiore all’avversario” ha concluso il timoniere dei blucerchiati.