Samuele Ricci esaltato da un ex Torino: “Cruciale”

Samuele Ricci esaltato da un ex Torino: “Cruciale”

Samuele Ricci ha conquistato l’ambiente Torino e la sua ascesa è testimoniata dai dati: con lui in campo la media punti dei granata è 2,33 a partita, senza di lui crolla a 0,5. Massimo Loviso ha dichiarato: “Ricci ha qualità, ha geometrie ed è un vero play. Con il tempo l’ho visto crescere dal punto di vista della personalità”. 

“Quello che mi ha sorpreso è stato come è maturato da uomo nel cuore del campo – ha continuato a Toronews.net -. Dai numeri non si scappa. Il suo ruolo è centrale e cruciale. Se un mister decide di giocare con un play, le dinamiche di una squadra cambiano. Gli auguro tutto il bene perché, secondo me, ha grandi potenzialità ed è una pedina preziosa”.

L’ex centrocampista del Torino ha poi continuato: “Bisogna equilibrare le cose in un sistema di gioco. Mandragora ha più doti fisiche di Ricci, Pobega ti garantiva tanta quantità. Penso però che quando hai dei concetti di gioco chiari, quando sai dove devi mandare la palla ne guadagni parecchio e il collettivo migliora. Insomma, anche quest’anno il centrocampo del Torino mi sembra ben assortito. Linetty sa di calcio. Ci sono però dei momenti nella carriera di un calciatore nei quali le cose non girano. Sono contento che un giocatore come lui abbia lavorato in una certa maniera e da professionista è tornato a sfornare prestazioni sul suo livello”.

“Per me il Torino è stato uno step di crescita. Ho sempre detto con amici e famigliari che mi è dispiaciuto giocarci poco perché avevo tre anni di contratto e alla fine ho vestito la maglia granata un anno scarso. L’esperienza al Torino resta centrale. Ho incontrato un tifo importante. Ho avuto la fortuna di giocare al Bologna e al Torino: sono due maglie di grande valore” ha chiosato Loviso.

Articoli correlati