Samuele Ricci svela il suo idolo da bambino
Samuele Ricci ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Italia-Israele, match valido per la seconda giornata della fase a gironi di Nations League. “Non mi aspettavo un exploit così contro la Francia – ha esordito -, ma credevo molto anche nel lavoro fatto in settimana a Coverciano. S’è creato un gruppo molto unito e abbiamo riportato tutto nella partita. In Nazionale ci sono tanti giocatori forti”.
“Sinceramente non conosco molto i giocatori israeliani, ma sicuramente ci metteranno molto in difficoltà e avranno dei giovani molto promettenti – ha aggiunto il centrocampista azzurro -. Bisognerà stare molto attenti. Veniamo da una vittoria contro la Francia, ma non va assolutamente presa sottogamba, queste sono le gare più difficili. Dobbiamo rimettere in campo l’atteggiamento mostrato con la Francia”.
Quindi, il mediano del Torino ha svelato il suo idolo da bambino: “Guardavo tanto Pirlo come centrocampista, ma ne sono passati talmente tanti… Abbiamo avuto tanti giocatori davvero forti, ma il calciatore che ho visto di più era sicuramente Pirlo”.
“Lo spirito è quello giusto, sono convinto che giocheremo contro Israele come contro la Francia. Questo è un gruppo unito, giochiamo quasi tutti in Serie A e ci conosciamo e questo credo possa fare la differenza” ha concluso Ricci.