San Marino, brutta esperienza in Kazakistan
Spiacevole imprevisto per la Nazionale di San Marino e le decine di ospiti dello Hotel Sheraton di Astana, capitale del Kazakhstan.
La struttura è stata infatti completamente evacuata attorno alle 22.10 locali, 17.10 sammarinesi, per un dichiarato principio di incendio. Il personale dell’hotel e le forze dell’ordine kazake giunte prontamente sul posto hanno garantito il rapido deflusso di tutti gli ospiti della struttura verso un luogo sicuro.
I 23 giocatori, lo staff tecnico e la troupe della TV di Stato di San Marino aggregata alla squadra sono stati messi al riparo dalle rigide temperature ed al sicuro. Alle 23:10 locali, 18:10 a San Marino, la delegazione sammarinese è rientrata in sicurezza allo Sheraton Hotel. I rilievi delle forze dell’ordine hanno garantito la sicurezza della struttura. “La FSGC intende ringraziare lo staff dell’albergo e la pronta attivazione delle procedure di sicurezza da parte delle autorità competenti” si legge nella nota diramata dalla Federazione Sammarinese.