Gonzalo Higuain è pronto alla prova San Paolo. Rientrato in Italia in anticipo per la squalifica che gli impedirà di giocare la gara tra Bolivia e Argentina, l’attaccante argentino vivrà una settimana molto speciale, dovendo affrontare per due volte ravvicinate il proprio recente passato tra campionato e Coppa Italia.
L’addio come noto non è stato dei più dolci, ma a ormai pochi giorni dall’”evento” a provare a rasserenare gli animi c’ha pensato l’ex allenatore del Pipita, Maurizio Sarri:
“Non so dire che ambiente troverà domenica Higuain a Napoli, perché i tifosi azzurri sono estremamente generosi – ha detto il tecnico a margine della consegna della Panchina d’oro – Ci sono stati momenti di rabbia nata dalla gelosia di un pubblico che si è sentito tradito, ma alla fine penso che prevalga l’amore per questo ragazzo. Lui per noi ha fatto tanto, nessun altro giocatore ha segnato quanto lui in un campionato con la maglia del Napoli e sono certo che alla fine questo gli verrà riconosciuto dai nostri tifosi”.