
Alle 18 di sabato la Juventus affronterà il Verona in uno degli anticipi della quarta giornata di Serie A. Un appuntamento importante per due big della squadra bianconera, Gigi Buffon e Paulo Dybala, che vedranno il campo dal primo minuto per la prima volta in stagione.
Maurizio Sarri, però, non vuole senire parlare di turnover: “Solo noi in Italia abbiamo la fissa del turnover – ha dichiarato il tecnico toscano -, in Inghilterra con il Chelsea abbiamo giocato 64 partite, ci sono squadre che hanno fatto tutta la stagione con 14 giocatori. Da noi questo è impensabile, forse perché i nostri giocatori sprecano energie più mentali che fisiche”.
Su Dybala, l’allenatore bianconero ha poi aggiunto: “Se non lo considerassi già pronto non lo avrei buttato dentro nel momento decisivo. Probabilmente non è al top della condizione, ma ci può dare una mano”.
“La squadra adesso deve trovare un’organizzazione forte e ci si riesce solo con la continuità – ha poi concluso Sarri -. Poi se ne vedrò tre affaticati ne cambierò tre, se saranno quattro farò quattro cambi prima di scendere in campo, ma non dobbiamo farci condizionare”.