Le parole di Alessio Dionisi in vista di Sassuolo-Fiorentina
Nell’ultima giornata del girone d’andata di serie A il Sassuolo affronterà la Fiorentina. Gli emiliani, dopo l’eliminazione in Coppa Italia per mano dell’Atalanta, proveranno a riscattarsi in campionato per allontanarsi dalle zone calde della classifica, mentre la Viola sarà chiamata a confermarsi in zona Champions League. Alla vigilia dell’incontro, il tecnico dei neroverdi Alessio Dionisi ha presentato la gara che attende i suoi ragazzi, nel corso della consueta conferenza stampa prepartita.
“Il principale ostacolo di domani saremo noi stessi. La Fiorentina è quarta in classifica, ha due squadre e malgrado qualche assenza ha un’organico costruito per giocare le tre competizioni e sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per arrivare in Champions League. Noi dobbiamo liberare la testa dalle negatività, perché abbiamo i mezzi per mettere in difficoltà i nostri avversari, ma dobbiamo rimanere lucidi mentalmente” ha esordito il tecnico degli emiliani.
“Non mi sono mai nascosto nel dire che il sistema di gioco lo fanno le caratteristiche dei giocatori. Contro l’Atalanta abbiamo scelto uno schema tattico che ogni tanto adottiamo in allenamento o negli ultimi minuti, ma questo non vuol dire che lo adotteremo anche domani. Dobbiamo andare alla ricerca delle sicurezze e il sistema di gioco può aiutarti a trovarle”ha aggiunto l’ex allenatore dell’Empoli in merito ad un possibile cambio di modulo.
“L’umore è quello di una squadra che si allena per vincere, ma non riesce da alcune gare a farlo. Siamo arrabbiati, ma non dobbiamo abbatterci. Le qualità tecniche e fisiche non bastano in uno sport come il calcio, servono quelle mentali. Dobbiamo dimostrare che siamo forti mentalmente” ha chiosato Alessio Dionisi.