Le parole di Alessio Dionisi in vista di Juventus-Sassuolo
Il Sassuolo chiuderà la 20esima giornata di serie A in trasferta contro la Juventus, la quale ha subito l’unica sconfitta in questo campionato proprio per mano degli emiliani all’andata. Alla vigilia dell’incontro, il tecnico dei neroverdi Alessio Dionisi, nel corso della conferenza stampa prepartita, ha presentato la sfida che attende i suoi ragazzi, i quali proveranno a dare seguito al successo di misura con la Fiorentina nel turno precedente.
“Non affronteremo la stessa Juventus del girone d’andata, poiché giocheremo a Torino, dove i bianconeri hanno giocato 11 partite vincedone 9 e pareggiandone 2, quindi sarà una partita completamente diversa. Io spero che possa essere lo stesso Sassuolo, prestante come all’andata, fermo restando che per ottenere un risultato importante in casa loro, non potremo basarci solo su quello che faremo noi. Dovremo fare la partita perfetta, prendere le giuste decisioni sia con e senza palla e sperare che loro siano meno efficaci” ha esordito il tecnico degli emiliani.
“Noi guardiamo i risultati delle altre squadre, ma non viviamo nell’angoscia, poiché se riusciamo a fare le prestazioni del girone d’andata possiamo salvarci tranquillamente e raggiungere il nostro obiettivo. Se gli altri saranno più bravi di noi alla 20esima conta relativamente, però noi dobbiamo concentrarci su noi stessi e affrontare una partita alla volta” ha aggiunto l’ex allenatore dell’Empoli.
“La vittoria con la Fiorentina ci ha dato una bella spinta. La partita è stata ‘sporca’, nel senso che il primo tempo è stato giocato bene concedendo poco o niente, mentre nel secondo ci siamo abbassati e siamo riusciti a ritrovare la solidità difensiva contro un club molto offensivo. Sentendo le parole dei ragazzi so che loro vogliono continuare a lavorare per migliorare e ottenere altri risultati positivi” ha concluso Alessio Dionisi.