Basta un gol di Domenico Berardi al Sassuolo per avere ragione della Sampdoria: al Mapei Stadium finisce 1-0, con i neroverdi sempre più tranquilli all’ottavo posto della Serie A.
Gli uomini di Roberto De Zerbi dominano sia a livello di possesso palla che di occasioni una partita tra buone squadre che però si ritrovano prematuramente senza più obiettivi. Eppure il primo tempo è ampiamente a tinte blucerchiate: Jankto colpisce il palo, poi è Chiriches a salvare sulla linea dopo la conclusione di Colley. Ma il Sassuolo non sta a guardare.
I neroverdi infatti crescono con il trascorrere dei minuti e in particolare è Traoré a rendersi pericoloso. Addirittura al 26′ trova la via del gol, ma il Var non convalida per fuorigioco. Nel secondo tempo la Sampdoria non sfrutta un’interessante azione sull’asse Damsgaard-Gabbiadini, ma nell’ultima mezz’ora si scatena il Sassuolo: dopo due palle gol di Berardi e una di Chiriches e Boga è proprio Berardi a segnare al 68′, in acrobazia dopo un disimpegno sbagliato di Colley.