Scatto salvezza del Como: Udinese travolto al Sinigaglia

Como-Udinese 4-1

La 21esima giornata di Serie A si chiude con il netto successo del Como sull’Udinese. I lariani, infatti, si sono imposti con un netto 4-1 sui friulani, grazie a due gol per tempo facendo così un notevole balzo in avanti in classifica.

I padroni di casa trovano subito il gol del vantaggio al 5′: Strefezza manda in profondità Diao, che di destro insacca sotto la traversa, trovando la sua seconda rete consecutiva. Sul finire del primo tempo, l’ex Lecce trova anche la gloria personale firmando il raddoppio per la squadra di Fabregas, grazie ad un preciso tiro al volo dal limite dell’area che trafigge Sava.

La ripresa comincia nel migliore dei modi per l’Udinese, poiché al 50′ arriva la rete che riapre la partita: Payero anticipa Strefezza e conclude verso la porta battendo Butez. A complicare la gara per i lariani ci pensa Goldaniga, il quale riceve due cartellini gialli nel giro di pochi minuti, lasciando così i suoi in dieci.

L’inferiorità numerica, tuttavia, dura poco, poichè al 64′ anche Solet viene espulso per doppia ammonizione per un’entrata scomposta su Cutrone. Al 78′ arriva la terza rete per i padroni di casa: Fadera mette in mezzo un pallone teso, trovando la deviazione di Bijol che, nel tentativo di anticipare l’attaccante dei lariani, finisce per depositare il pallone nella propria porta.

In pieno recupero, il passivo si fa ancora più pesante per l’Udinese, che subisce il quarto gol da Nico Paz che finalizza di testa unìottima azione in ripartenza.

Grazie a questo successo, il Como fa un importante balzo in classifica raggiungendo il 13esimo posto a quota 22 punti. Viceversa, i friulani rimangono fermi alla decima piazza con 26 punti.

La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate

Articoli correlati