L’attaccante della Sampdoria Patrik Schick, in una lunga intervista rilasciata alla “Gazzetta dello Sport”, ha parlato del suo primo anno in Italia con la maglia blucerchiata.
Il giovane attaccante ceco ha rivelato che, la scorsa estate, è stato contattato da tanti club tra cui la Roma ma, tra tutti, ha preferito la Sampdoria: “E‘ vero che ho preferito la Samp ai giallorossi in estate? Avevo diverse offerte, ma qui sapevo che sarei potuto crescere meglio che altrove”.
Schick ha poi continuato parlando delle scelte del suo allenatore Marco Giampaolo: “Lui è l’allenatore e decide chi gioca, io devo solo farmi trovare pronto all’uso. È chiaro che mi piacerebbe partire più spesso dal primo minuto. Però finché entro e segno, come posso dargli torto? Il segreto è pensare al gol sin da quando ti scaldi prima di entrare. Il resto viene da sé. In Italia i difensori sono migliori che in Repubblica Ceca e il calcio è molto più tattico, oltre che più veloce. Non era scontato ambientarsi subito”.
“Mi piacerebbe giocare in Premier League un giorno? Perché no, è il campionato più bello del mondo e soprattutto il più equilibrato. Chissà, ma io ora alla Samp sto da dio”. Il giocatore blucerchiato ha così concluso, aprendo ad un possibile futuro in Inghilterra.