Spal–Roma 0-3, e i motivi di essere contenti in casa giallorossa non mancano. Sono infatti arrivati i tre punti sul campo di una squadra che in casa non concedeva punti da febbraio. E soprattutto è arrivato l’attesissimo gol di Patrik Schick, che si è finalmente sbloccato in campionato con la prima rete in maglia giallorossa.
Primo tempo vibrante, con le polemiche da parte dei padroni di casa dopo un contatto sospetto in area tra Fazio e Antenucci. Poi al 33′ i capitolini si portano in vantaggio: palla dentro di Pellegrini, ad anticipare Strootman (già a segno all’andata contro la Spal) arriva Vicari ed è autogol.
Meret evita due volte il pareggio, che arriva però nella ripresa grazie all’imparabile diagonale di Nainggolan al 52′. Il sospetto è che su questa palla ci sia il tocco proprio di Schick, che però segna al di là di ogni dubbio al 60′, con una precisa incornata su assist ancora di Pellegrini.
L’incantesimo è rotto, Schick ha segnato e la Roma ha conquistato i tre punti a Ferrara. Verso la sfida con il Liverpool non poteva esserci sabato migliore.