Moratti risponde alla battuta di Giuntoli
Continua a far discutere appassionati eaddetti ai lavori la battuta rilasciata da Cristiano Giuntoli, a margine di Roma-Juventus di domenica sera: “E’ sempre un piacere ricordare il 5 maggio qui a Roma, per noi juventini” le sue parole che si riferiscono a quanto accaduto nel 2002 e si inseriscono nel solco di una rivalità sempre accesa fra bianconeri e nerazzurri.
A rispondergli, a distanza, è chi di quall’Inter, all’epoca, era presidente, Massimo Moratti. Ai microfoni di ‘Kiss Kiss Napoli‘, l’ex patron nerazzurro, che in quell’occasione vide uno Scudetto sfumargli davanti all’ultima giornata, ha commentato, sorridendo: “Che cattivo Giuntoli! Io la ricordo come una giornata molto brutta, quindi faccio finta di niente”.
Classe 1945 e figlio di Angelo, presidente dell’Inter ai tempi dei successi degli anni Sessanta, Massimo Moratti ha guidato la dirigenza nerazzurra dal 1995 al 2004 e dal 2006 al 2013. Dal 2013 al 2014 è stato poi presidente onorario, durante l’era-Thohir. Il 6 ottobre 2016 ha lasciato anche le sue ultime quote azionarie.
In 19 anni di presidenza, Massimo Moratti ha vinto 16 trofei, tra cui quelli della stagione del Triplete (2009/10). Per la sua attività in campo sportivo è stato insignito, fra gli altri riconoscimenti, del Collare d’Oro conferito dal Coni, il 15 dicembre del 2015.