Rientra l’allarme legato alle condizioni di Scott McTominay
Il Napoli tira un sospiro di sollievo: Scott McTominay, uscito precauzionalmente al minuto 76 di Polonia-Scozia di Nations League, sembra essersi già ripreso dal problema alla caviglia avvertito martedì sera, tanto da potersi ritenere, come riferisce ‘Sky Sport‘, a disposizione per il big match di domenica contro la Roma.
Il centrocampista scozzese è stato finora uno degli uomini maggiormente impiegati da Antonio Conte, tanto da saltare finora solo la gara del 31 agosto contro il Parma, più che altro perché era stato acquistato poche ore prima dal Manchester United, club di cui ha vestito la casacca per otto stagioni.
Con la maglia del club partenopei, McTominay è andato a segno in Coppa Italia nel 5-0 al Palermo lo scorso 26 settembre e per due volte in campionato, nel 3-1 inflitto al Como il 29 settembre e nel recente 1-1 con l’Inter, una partita giocata il 10 novembre prima della sosta per l’attività delle nazionali.
Classe 1996, nato a Lancaster in Inghilterra ma eleggibile per la Scozia, che ha deciso di rappresentare a livello senior, McTominay era una vera e propria bandiera del Manchester United, club in cui aveva fatto il suo ingresso nel 2002, a soli 6 anni, prima di completare la trafila delle giovanili ed entrare in prima squadra. Quest’anno la decisione di intraprendere una nuova esperienza, finora decisamente positiva.