Scott McTominay traccia un primissimo bilancio
A un mese dal suo approdo al Napoli, Scott McTominay si dice già soddisfatto della sua avventura in Serie A e, pur non sbilanciandosi troppo sull’obiettivo finale di una squadra partita con una brutta sconfitta ma dopo sei giornate prima in classifica, manifesta in tutta sincerità la sua voglia di ottenere grandi risultati.
“Abbiamo molta fiducia nel gruppo – ha dichiarato lo scozzese a ‘Radio CRC’ -, partita dopo partita guardiamo sempre alla prossima e ci teniamo dietro le cose buone che facciamo. Stiamo facendo progressi, ascoltiamo l’allenatore e lo staff e facciamo ciò che ci chiedono di fare. Si ragiona e si fanno progressi gara dopo partita, non pensiamo al lungo periodo ma c’è fiducia nel lavoro che facciamo”.
“Sono rimasto molto impressionato dal livello del campionato italiano – ha aggiunto -, dall’Inghilterra non sempre riuscivo a rendermi conto come riesco a farlo adesso. Mi hanno impressionato i livelli tecnici delle squadre ma anche dei calciatori, a partire dai miei compagni di squadra. Le squadre stanno bene in campo, dall’estero non riuscivi ad accorgertene in pieno. C’è molto equilibrio in vetta, ed è dovuto a questo insieme di fattori”.
A proposito di compagni di squadra, due di essi sono già nell’elenco dei migliori in assoluto con cui lo stesso McTominay dice di aver giocato: “Il calciatore più forte fisicamente con cui ho giocato è sicuro Romelu Lukaku – ha detto -, tecnicamente Kvaratskhelia: Khvicha è quello più dotato. Da avversario? Leo Messi“.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate