Le parole di Allegri
Massimiliano Allegri si gode la vittoria sulla Samp: “A Genova non era facile, ma la squadra ha fatto bene. Era importante vincere, per consolidare il quarto posto e preparare meglio la Champions. Più facile vincere lo scudetto o che rinnovi Dybala? L’importante è riavere Paulo mercoledì, abbiamo una partita molto complicata…”.
“Oggi sul piano tecnico la squadra ha giocato bene. Dobbiamo migliorare nel momento in cui abbiamo avuto il controllo della partita, nel secondo tempo dovevamo capire meglio le situazione per fare male in avanti. La catena di destra sta funzionando bene perché Danilo sa come smarcarsi – ha proseguito -. Lui sa anche controllare bene la palla, è carismatico e dà tranquillità la squadra. In fase offensiva bisogna leggere meglio le situazioni e anche aumentare la conoscenza tra i giocatori. Rabiot? Sta facendo una buona annata. Ha passo, si sacrifica e deve essere più libero nell’andare a far gol. Può fare di più, ma sta facendo bene”.
“Non cambia assolutamente niente perché siamo lontani da quelle che sono davanti – ha concluso sulla lotta scudetto -. L’Inter ha due in partite in meno, Napoli e Milan una in meno. Era importante vincere per consolidarsi e prepararci alla gara di mercoledì che è una gara difficile”.