Leonardo Semplici, allenatore della Spal, ai microfoni di Radio Sportiva ha tracciato il bilancio del girone d’andata della sua squadra: “Il voto è sufficiente, sapevamo quale doveva essere il nostro percorso in questa categoria e qualcosa abbiamo lasciato per strada considerando anche che molti erano giocatori esordienti per la categoria. Abbiamo tenuto bene il campo e pur con tante sconfitte dato fastidio a diversi avversari”.
“Ragazzi come Paloschi o Mattiello sono venuti con lo spirito di rilanciarsi, chiaramente noi cercavamo gente che avesse motivazioni particolari unendo tecnica ed esperienza. Alcuni ci sono riusciti, altri meno, adesso stiamo valutando con il direttore sportivo dei rinforzi per far si che il girone di ritorno ci dia qualche punto in più2.
“Borriello? E’ il fiore all’occhiello della campagna acquisti, ha avuto qualche problema fisico e non siamo riusciti a recuperarlo al meglio ma per valori e capacità speriamo ci possa dare una grande mano. Non ci sono problemi di natura extra calcistica anzi io e lui abbiamo un ottimo rapporto così come con il resto del gruppo, è chiaro che se gioca poco gli si chiede di più visto il valore del ragazzo”.
“Meret? Sta rientrando, adesso è a posto, da qui in avanti spero ci dia una mano anche se Gomis sta facendo un campionato strepitoso”.
La lotta per la salvezza: “Secondo me è una sfida a quattro per tre posti, quelle sopra di noi difficilmente rientreranno in gioco”.
La Var: “Rimane un aspetto positivo ma anche noi abbiamo avuto delle situazioni sfortunate, serve una consapevolezza diversa e un diverso modo di applicazione. Sbilancio tra grandi e piccole ? Non direi, il calcio è sempre stato questo con decisioni in buona fede, forse noi piccole subiamo qualcosa in più ma spero si possa pareggiare presto il conto”.