E’ un Leonardo Semplici piuttosto cupo quello che si presenta ai microfoni dei giornalisti al termine del match perso dalla sua Spal in casa contro il Lecce, un 3-1 che non ammette appello: “C’è grande dispiacere per il risultato – ha dichiarato il tecnico degli estensi a Dazn a fine partita -, sapevamo di dover attraversare un’annata difficile, in cui l’obiettivo che vogliamo passa attraverso un percorso complicato, ma ci si sono messi anche gli infortuni a mettere in difficoltà la squadra”.
“In ogni caso – ha proseguito Semplici – anche stasera bisogna fare ammenda, perchè se concedi due rigori diventa difficile giocare in una certa maniera. Mi dispiace perché dopo il pareggio volevamo far meglio, ma a questo punto dobbiamo solo pensare a lavorare come abbiamo sembre fatto, senza demoralizzarci: dobbiamo tirar fuori tutti qualcosa in più, a partire da me”.
“Mi auguro che questo risultato non ci butti giù – ha poi concluso l’allenatore della Spal -, una sconfitta così può dare ansia alla nostra squadra: dobbiamo stare attenti a non farci travolgere, e migliorare diversi aspetti. Di Francesco? Dobbiamo valutare l’entità del suo infortunio, ma non cercheremo altri giocatori, abbiamo un gruppo valido e dobbiamo sfruttarlo al massimo”.