Secondo pareggio interno consecutivo per la Spal, ma a differenza di quello subito in rimonta contro il Cagliari i ferraresi accolgono con favore il 2-2 imposto all’Empoli, che ad inizio secondo tempo era in vantaggio di un uomo e di un gol.
Leonardo Semplici è provato, ma raggiante, ai microfoni di ‘Sky Sport’, pur commentando l’approccio troppo contratto della squadra, figlio degli ultimi risultati negativi: “Abbiamo sbagliato l’approccio, eravamo troppo nervosi. Nonostante questo siamo passati in vantaggio, ma poi l’Empoli ci è stato superiore almeno nel primo tempo. Al riposo abbiamo riordinato le idee e siamo ripartiti con un piglio diverso. C’è molto da migliorare ma considerando l’inferiorità numerica dico che per noi è come una vittoria. Penso che questo punto conterà molto”.
“Sappiamo che il nostro percorso è difficile – ha aggiunto il tecnico fiorentino – Ma sono convinto che abbiamo le qualità per raggiungere il nostro obiettivo. La squadra ha dato il massimo in una giornata difficile, mi è piaciuta la reazione che ci doveva essere contro una squadra che lotta per il nostro stesso obiettivo”.