L’impresa della Spal, capace di fermare la capolista Juventus 0-0, ha lasciato tutti sgomenti dalla gioia a Ferrara. I tifosi e pure mister Leonardo Semplici, che si è meritatamente preso il palcoscenico intervistato da RMC Sport.
“Come si ferma la Juve? Con una grande prestazione dei ragazzi sotto tutti i punti di vista – ha spiegato Semplici -, con la voglia di provare a prevalere su una grande squadra. Abbiamo fatto una partita quasi perfetta, li abbiamo limitati in tanti aspetti e abbiamo portato a casa un risultato straordinario e a tratti impensabile”.
Chi ha esultato più di altri per lo scivolone della ‘Vecchia Signora’, è sicuramente il Napoli, felice di aver rosicchiato due punti in classifica aspettando lo scontro diretto. “Se il Napoli dovesse vincere lo scudetto, però, sarà per i suoi meriti, per la sua qualità, per la grande squadra che ha, per l’allenatore e per il grande gioco messo in mostra. I meriti sarebbero tutti loro”, ha chiarito l’allenatore della Spal.
Immancabile l’argomento della corsa alla salvezza: “Questa è la via per arrivare al nostro traguardo. Dobbiamo continuare a mettere in campo le nostre qualità, è un periodo in cui ci stiamo riuscendo dopo aver pagato lo scotto dei tanti esordienti. Ora dobbiamo crescere e maturare nell’esperienza, vogliamo dare continuità a queste prestazioni. Un fioretto in caso di salvezza? Non ci ho pensato. Intanto arriviamo all’obiettivo che è molto difficile. Ma noi abbiamo le qualità per poterci arrivare”, ha concluso.