Grazie a una rete di Stefano Sensi nelle battute finali del primo tempo, l’Inter batte l’Udinese per 1-0 a San Siro nell’ultimo anticipo del sabato della terza giornata di Serie A: un risultato che vale la momentanea vetta solitaria, in attesa del posticipo di lunedì sera fra il Torino (unica squadra rimasta a punteggio pieno, oltre ai nerazzurri) e il Lecce.
Oltre al gol dell’ex Sassuolo, segnato di testa su assist di Diego Godin, l’incontro è segnato dall’espulsione di Rodrigo De Paul, mandato fuori dal campo dall’arbitro Mariani per uno schiaffo da parte dell’argentino ai danni di Candreva al 34′, dopo un contrasto duro e qualche parola accesa tra i due avversari. Nell’episodio è stata decisiva la consultazione, da parte del direttore di gara, delle immagini televisive.
Nella seconda frazione di gioco ai nerazzurri è bastato controllare il ritmo per conquistare i tre punti. Da segnalare, comunque, l’esordio di Alexis Sanchez, cui il tecnico nerazzurro ha concesso gli ultimi dieci minuti al posto di Politano, schierato un po’ a sorpresa al primo minuto in attacco accanto a Lukaku.
All’Udinese resta il rimpianto per aver giocato in dieci oltre un tempo di gioco, visto che gli uomini di Tudor erano parsi in grado di sostenere il ritmo proposto dai padroni di casa fino al cartellino rosso inflitto a De Paul.
Ora i nerazzurri iniziano un vero e proprio tour de force: già martedì è previsto l’esordio in Champions League contro lo Slavia Praga, mentre fra sette giorni saranno impegnati nella stracittadina contro il Milan.