Voglia di fare le cose in grande, ma con tanta umiltà. Il Seregno Calcio, rilevato negli scorsi mesi dall’imprenditore Carmine Castella, vuole diventare un importante punto di riferimento per le società brianzole. Da qui l’accordo di collaborazione con l’Atalanta siglato con l’arrivo di Castella e che ha portato in Brianza Fabio Grandi, per diversi anni tecnico nella società bergamasca. Tutte le squadre giovanili avranno una sola casa, il rinnovato centro sportivo di Seregnello, che dopo i successi del Camp estivo curato da Federico Volonterio, puntano ad ottenere ottimi risultati anche nella prossima stagione.
E poi la prima squadra. L’obiettivo del Seregno Calcio, detto e ripetuto più volte in conferenza stampa, è la salvezza sul campo in serie D: “Non finirò mai di ripeterlo, il nostro successo sarà quello di mantenere la categoria lanciando tanti ragazzi che sono usciti dal nostro settore giovanile” le parole del patron.
Punti e bel gioco sono due concetti che piacciono al tecnico Matteo Andreoletti, ex portiere, riconfermato nonostante lo scorso anno il rendimento della squadra non sia stato eccezionale. “Ma tutti dobbiamo essere responsabili se le cose non vanno bene, per questo abbiamo puntato sulla riconferma di Matteo” ha ricordato Castella in una recente intervista.
Nuovo è, invece, il direttore sportivo, Marco Proserpio, proveniente dall’Ardor Lazzate: “Stiamo creando qualcosa di importante, ma ora dobbiamo lavorare al 110% per salvarci al più presto” le parole del ds azzurro.
Nei prossimi giorni sono due le date importanti per il Seregno Calcio: sabato 26 agosto alle 20.30 si giocherà in anticipo la partita di Coppa Italia Serie D con il blasonato Mantova. Vista l’importanza della partita (e dell’avversario), la società brianzola ha chiesto e ottenuto dalla Lnd, in accordo con il Mantova, di giocare di sera per avere un maggior afflusso di tifosi in un ‘Ferruccio’ che è stato rimesso a nuovo per l’occasione. Martedì sera, infine, alla Porada di Seregno la squadra sarà presentata alla città dai giornalisti Stefano Peduzzi e Luca Viscardi. “Il nostro progetto di Comunicazione – ha spiegato Peduzzi – si sposa con gli obiettivi ambiziosi della Società, il sito del Seregno Calcio produrrà diversi contenuti ogni giorno, le risposte degli utenti sono state molto positive e riguarderà anche delle dirette sui social che stanno già riscuotendo un ottimo successo”.