Le difficoltà ci sono, la fiducia anche.
Sergio Conceiçao si prepara ad affrontare nella finale di Supercoppa Italiana il suo primo derby da allenatore del Milan, tra altro da ex dati i suoi trascorsi da calciatore dell’Inter. Un aspetto sul quale si è soffermato nella conferenza stampa di Riyadh, dove ha parlato di una formazione rossonera che sta vedendo in crescita.
“Io sto meglio, e mi aspetto che il Milan stia anche meglio di me – ha dichiarato Conceiçao, facendo riferimento all’influenza da cui è reduce -. L’Inter è forte, è un gruppo rodato, ha da tempo lo stesso allenatore ed è abituata a vincere. Noi però abbiamo un giorno di riposo in più e ci stiamo preparando. Sarà difficile, ma proprio per questo dobbiamo tutti dare il massimo”.
“Ho grande rispetto per tutte le squadre in cui ho giocato – ha aggiunto Conceiçao in riferimento al suo passato all’Inter -. Ma il sentimento è uguale indipendentemente da chi è l’avversario, anche mio figlio gioca nella Juventus. E io i sentimenti li provo solo per i miei giocatori, che hanno la possibilità di vincere contro una squadra così forte”.
“Le difficoltà ci sono, ma siamo fiduciosi. Abbiamo quattro tra i nostri migliori giocatori che non sono al meglio, ma avevamo due partite a disposizione per conquistare un titolo. Il primo passo lo abbiamo fatto, ora ci manca l’altro. E per me è un onore poterci provare alla guida di una squadra storica e blasonata come il Milan”, ha concluso Conceiçao.