Sergio Conceiçao si fida del Milan contro l’Inter

Le difficoltà ci sono, la fiducia anche.

Sergio Conceiçao si prepara ad affrontare nella finale di Supercoppa Italiana il suo primo derby da allenatore del Milan, tra altro da ex dati i suoi trascorsi da calciatore dell’Inter. Un aspetto sul quale si è soffermato nella conferenza stampa di Riyadh, dove ha parlato di una formazione rossonera che sta vedendo in crescita.

“Io sto meglio, e mi aspetto che il Milan stia anche meglio di me – ha dichiarato Conceiçao, facendo riferimento all’influenza da cui è reduce -. L’Inter è forte, è un gruppo rodato, ha da tempo lo stesso allenatore ed è abituata a vincere. Noi però abbiamo un giorno di riposo in più e ci stiamo preparando. Sarà difficile, ma proprio per questo dobbiamo tutti dare il massimo”.

“Ho grande rispetto per tutte le squadre in cui ho giocato – ha aggiunto Conceiçao in riferimento al suo passato all’Inter -. Ma il sentimento è uguale indipendentemente da chi è l’avversario, anche mio figlio gioca nella Juventus. E io i sentimenti li provo solo per i miei giocatori, che hanno la possibilità di vincere contro una squadra così forte”.

“Le difficoltà ci sono, ma siamo fiduciosi. Abbiamo quattro tra i nostri migliori giocatori che non sono al meglio, ma avevamo due partite a disposizione per conquistare un titolo. Il primo passo lo abbiamo fatto, ora ci manca l’altro. E per me è un onore poterci provare alla guida di una squadra storica e blasonata come il Milan”, ha concluso Conceiçao.

Articoli correlati