Sergio Conceiçao si presenta
Il nuovo allenatore del Milan Sergio Conceiçao si è presentato in conferenza stampa: “Provo grande orgoglio, per me è un piacere essere qui a lavorare in una società così importante. È un passo in avanti nella mia carriera e di quella del mio staff. I tifosi? Sono l’anima del club, senza di loro è tutto più difficile. Se sono arrivato qua significa che qualcosa non è andato bene, non abbiamo tempo da perdere visto che tra pochi giorni giochiamo una partita importante. Ma non ci lamentiamo, non vogliamo cercare scuse”.
“Il modulo è relativo, bisogna avere lo spirito e la qualità giusta – ha aggiunto il tecnico portoghese -. Questa fame di arrivare a fine partita sapendo di aver dato tutto per vincerla non è facile. Voglio che i giocatori vivano intensamente la partita, come faccio io e come lo fanno i tifosi. Devono brillare gli occhi ai ragazzi quando entrano a Milanello. La squadra ha vissuto momenti di alti e bassi, Paulo ha avuto bellissimi periodi qua, altri non tanto. Noi cerchiamo sempre la perfezione, ma non è possibile. Per me il calcio è semplice: c’è una porta dove fare gol ed un’altra dove non prenderlo. Per me il calcio dominante è questo”.
Quindi ha spiegato la sua scelta: “In estate ho letto di diverse squadre interessate a me, escono tantissime notizie. Perché sono venuto al Milan? Perché qui ho la possibilità di allenare in una delle squadre migliori del mondo. Non potevo dire di no”.
“Sono una persona diretta, ci saranno sempre giocatori più felici e altri meno. Ma questa è semplicemente la gestione del gruppo. Voglio comunicazione diretta e allenamenti al massimo. Sono fiducioso, ma le parole restano parole, contano solo i risultati”.
Idee chiare sull’obiettivo stagionale: “Faremo di tutto per arrivare in Champions, ma c’è tanto lavoro da fare. Ho fiducia nella squadra, ora dobbiamo pensare alla Supercoppa, dove andremo a giocare con le nostre carte per cercare di vincere”.
“Parlerò con la dirigenza quando ne avrò bisogno, loro potranno venire quando vogliono, sempre, perché tutti vogliamo andare nella stessa direzione: ovvero arrivare in Champions League. Mercato? Come prima cosa voglio conoscere bene prima squadra e Milan Futuro, poi vedremo” ha concluso Conceiçao.