Volpi ha le idee chiare sul torneo cadetto
Sergio Volpi è stato un centrocampista di eccellente livello. Nel corso della sua lunga carriera, ha giocato con le casacche di Brescia, Bari, Venezia, Piacenza, Bologna, Reggina, Atalanta e, ovviamente, Sampdoria. Con i blucerchiati ha disputato ben sei stagioni (dal 2002 al 2008). Normale che segua con affetto la sua ex squadra. Ai margini di un evento promozionale, Sergio Volpi ha fatto il punto sul torneo cadetto.
Volpi, che ne pensa del campionato di Serie B?
“Come sempre, è molto emozionante e combattuto. Credo che ormai il primo posto sia del Parma che mi pare avere una marcia in più rispetto a tutte le altre. Per il secondo posto, quindi per salire immediatamente in Serie A, vedo una lotta a tre tra Como, Cremonese e Venezia”.
Potrebbero esserci dei play-off molto accattivanti…
“Saranno una vera e propria lotteria. Un nuovo piccolo campionato in cui, chi starà meglio, si porterà a casa la promozione. Può davvero accadere di tutto”.
Che ne pensa della sua ex squadra, la Sampdoria?
“In questo momento si sta ritrovando, anche perchè sta recuperando giocatori importanti. Credo proprio che, se dovesse entrare nei play-off, potrebbe essere la classica mina vagante”.