Atalanta-Frosinone, le probabili formazioni
Atalanta e Frosinone si sfidano nel posticipo del lunedì della 20esima giornata di Serie A. Calcio di inizio alle ore 20,45 al Gewiss Stadium di Bergamo. I nerazzurri, galvanizzati dalla vittoria in Coppa Italia contro il Milan, vogliono tornare al successo in campionato che vorrebbe dire aggancio alla Lazio, al quinto posto. I ciociari, nettamente sconfitti dalla Juventus in Coppa Italia, inseguono ancora la prima vittoria esterna in campionato.
Gasperini recupera Toloi in difesa, ma toccherà ancora a Djimsiti guidare il reparto arretrato, completato da Scalvini e Kolasinac. A centrocampo stringe i denti De Roon, in coppia con Ederson. Sulle fasce Zappacosta e Ruggeri. In attacco De Ketelaere è favorito su Scamacca, con Koopmeiners e Miranchuk a sostegno.
Di Francesco pare intenzionato a lanciare il neo acquisto Bonifazi in difesa, in coppia con Romagnoli. A centrocampo Mazzitelli in cabina di regia, con Barrenechea e Gelli ai suoi lati. In attacco Kaio Jorge favorito su Cheddira, Soulé e Harroui completano il tridente.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Miranchuk; De Ketelaere. All. Gasperini.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Okoli, Romagnoli, Bonifazi, Lirola; Barrenechea, Mazzitelli, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Harroui. All. Di Francesco.