Serie A 2023-2024: Atalanta-Salernitana, le probabili formazioni

Atalanta-Salernitana, le probabili formazioni

Atalanta e Salernitana si affronteranno nel posticipo che chiuderà la 16esima giornata di serie A. Calcio d’inizio al Gewiss Stadium alle 20:45. Gli orobici proveranno ad ottenere i tre punti per scavalcare la Roma al settimo posto e mantenersi a contatto dalla zona Champions, mentre i campani cercheranno di interrompere la serie di due sconfitte consecutive.

Gasperini dovrà ancora fare a meno di Scamacca. In attacco vi saranno Lookman e De Ketelaere, con Koopmeiners che agirà come trequartista. In mediana confermato il duo composto da De Roon ed Ederson, con Zappacosta e Ruggeri sulle corsie laterali. In difesa è ballottaggio tra Hateboer e Kolasinac per completare il terzetto con Scalvini e Djimsiti.

Inzaghi, invece, dovrebbe schierare come centravanti Ikwuemesi, che è leggermente in vantaggio su Simy. Alle spalle del nigeriano, spazio a Candreva e uno tra Cabral e Dia. A centrocampo vi saranno Coulibaly e Bohinen, con Legowski e Mazzocchi che agiranno come esterni a tutta fascia.

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Hateboer, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, De Ketelaere. All. Gasperini

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Legowski; Candreva, Dia; Ikwuemesi. All. F.Inzaghi

Articoli correlati