Atalanta-Udinese, probabili formazioni
L’Atalanta è determinata a puntare al quarto posto e cercare di superare la Fiorentina, che è impegnata domenica contro l’Inter. Gli orobici si preparano ad affrontare l’Udinese, desiderosa di riscattare la sconfitta subita all’ultimo minuto contro il Milan la settimana scorsa. Nella partita d’andata, alla dodicesima giornata, al BluEnergy Stadium, il risultato fu un pareggio 1-1 con i gol di Walace ed Ederson.
Gasperini ha avuto una vigilia sfortunata, perdendo per infortunio Koopmeiners e Hien. Al loro posto, c’è un ballottaggio tra Pasalic e Miranchuk, mentre in difesa Kolasinac prende il loro posto. Scamacca sembra essere in vantaggio su Muriel nel ruolo di centravanti, mentre Lookman è ancora impegnato nella Coppa d’Africa con la Nigeria. Sulle fasce, Holm sta mostrando una grande forma e potrebbe essere confermato al posto di Zappacosta. Tra i pali, Carnesecchi sembra essere favorito su Musso, l’ex portiere.
D’altra parte, Cioffi rischia di perdere Pereyra, che ha problemi di mal di schiena. Se Pereyra non dovesse farcela, potrebbe essere sostituito da Thauvin con Lucca. A centrocampo, Lovric e Payero stanno lottando per un posto, con lo sloveno che sembra essere favorito. In difesa, sembra probabile che Perez giochi la sua ultima partita prima del passaggio al Napoli. Sarà interessante vedere come si svilupperà questa sfida tra Udinese e Atalanta, con entrambe le squadre che cercano di ottenere punti importanti per i loro obiettivi di classifica.
Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac, Holm, Ederson, de Roon, Ruggeri, Pasalic, De Ketelaere; Scamacca. All. Gasperini.
Probabile formazione Udinese (3-5-1-1): Okoye, Ferreira, Perez, Kristensen, Ebosele, Lovric, Walace, Samardzic, Kamara, Pereyra, Lucca. All. Cioffi.