Bologna-Fiorentina, le probabili formazioni
Bologna e Fiorentina si sfidano nel primo dei quattro recuperi della 21esima giornata di campionato. Calcio di inizio alle ore 19,00 allo stadio Renato Dall’Ara. Si tratta di una sfida dal sapore europeo: con una vittoria i rossoblù aggancerebbero l’Atalanta al quarto posto, mentre i Viola cercano un successo per scavalcare i felsinei e portarsi al quinto posto.
Thiago Motta si affida a Zirkzee in attacco, con Orsolini, Ferguson e Saelemaekers a supporto. Diga di centrocampo formata da Freuler ed Aebischer, che torna dalla squalifica. In difesa Calafiori può fare spazio a Lucumí, in coppia con Beukema.
Italiano deve fare a meno dello squalificato Martinez Quarta: al suo posto ci sarà Ranieri, in coppia con Milenkovic, come terzini agiranno Faraoni e Biraghi. A centrocampo riecco Arthur, con Duncan, sulla trequarti torna Bonaventura, con Ikoné e Nico Gonzalez ai suoi lati. In attacco conferma per Belotti.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; N. Gonzalez, Bonaventura, Ikoné; Belotti. All. Italiano