Bologna-Inter, le probabili formazioni
Uno dei match più attesi della ventottesima giornata di Serie A è senza dubbio quello che metterà di fronte, allo stadio Renato Dall’Ara, il sorprendente Bologna di Thiago Motta e la corazzata Inter di Simone Inzaghi: una sfida importante per le ambizioni di entrambe: da una parte c’è un’Europa in cui tornare dopo oltre vent’anni, dall’altra una fuga-scudetto da continuare. Si gioca sabato alle 18.
Per quel che riguarda i felsinei, reduci da sei vittorie consecutive (precedute da un pareggio che porta dunque il conto a sette risultati utili di fila), probabile il 4-1-4-1 con Zirkzee riferimento unico offensivo e Freuler a fare da collante tra difesa e centrocampo. Non è escluso però che Motta (ex interista da calciatore, tra l’altro) possa scegliere il doppio mediano, nel contesto di un 4-2-3-1, schierando Aebischer al posto di Fabbian.
L’Inter, dall’altra parte, deve pensare anche a misurare le forze in vista del ritorno degli Ottavi di Champions League in casa dell’Atletico Madrid, in programma mercoledì: confermatissimo il 3-5-2 di Inzaghi, in attacco spazio a Thuram e Alexis Sanchez. Dietro fiducia a Bisseck accanto ad Acerbi e Bastoni.
Probabili formazioni
BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Ndoye, Fabbian, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkitharyan, Carlos Augusto; Thuram, Sanchez. All. Inzaghi.