Bologna-Lecce, le probabili formazioni
Bologna e Lecce si sfidano in uno dei due match pomeridiani della domenica della 24esima giornata di Serie A. Calcio di inizio alle ore 15,00 al ‘Renato Dall’Ara’. I rossoblù cercano un successo per rimanere agganciati alla zona Europa in classifica, i giallorossi vanno a caccia ancora della prima vittoria esterna in campionato.
Thiago Motta non può contare su Aebischer, squalificato, a centrocampo: spazio a Fabbian, in coppia con Freuler. Sulla trequarti riecco Saelemaekers ed Orsolini dal 1′, con Ferguson, alle spalle di Zirkzee. Difesa diretta da Beukema, in porta Skorupski.
D’Aversa deve fare a meno di Gendrey: al suo posto è pronto Venuti sulla corsia destra, con Gallo su quella opposta. A centrocampo torna Ramadani in cabina di regia, con Kaba e Oudin ai suoi lati. In attacco conferma per Krstovic, completano il tridente Banda ed Almqvist.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Fabbian; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta.
LECCE (4-3-3): Falcone; Venuti, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda. All. D’Aversa.