Serie A 2023-2024: Empoli-Cagliari, le probabili formazioni

Serie A 2023-2024: Empoli-Cagliari, le probabili formazioni

Empoli e Cagliari si affrontano allo stadio Castellani alle ore 15 di domenica, per il 27° turno della Serie A. Sfida importante per entrambe in ottica salvezza, che però arriva in momenti diversi della stagione delle due squadre: i toscani di Davide Nicola si sono ampiamente rilanciati nelle ultime settimane e sono ora a +5 dalla zona retrocessione rappresentata da quei 20 punti in cui, oltre a Verona e Sassuolo, si trovano proprio i rossoblù di Claudio Ranieri.

L’Empoli di Nicola dovrebbe presentarsi in campo con una difesa a tre, un attacco a due punte (insieme a Niang più Cambiaghi che Cerri) e un fitto centrocampo a cinque uomini. Qui pronto a tornare in campo sulla destra Gyasi dopo la squalifica, sul lato opposto è pronto Cacace. In mezzo Marin con Kovalenko e Maleh, che dovrebbero essere preferiti a Zurkowski che non è al meglio.

Il Cagliari è invece alle prese con problemi di formazione soprattutto in attacco: con Pavoletti e Petagna non disponibili, dovrebbe spuntarla Luvumbo come partner offensivo di Lapadula. Confermatissimo Gaetano dietro le punte, nonostante il recupero di Oristanio e Shomurodov. Sulla fascia sinistra Augello in vantaggio su Azzi.

Le probabili formazioni

EMPOLI (3-5-2): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Kovalenko, Marin, Maleh, Cacace; Niang, Cambiaghi. All. Nicola.

CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Nandez, Makoumbou, Jankto; Gaetano; Lapadula, Luvumbo. All. Ranieri.

Articoli correlati