Genoa-Monza, probabili formazioni
A chiudere il lungo sabato di partite valide per il ventottesimo turno della Serie A 2023/24 c’è un match interessante fra due realtà alla ricerca di punti importanti per archiviare in maniera pressoché definitiva il discorso salvezza: al ‘Ferraris’ si affrontano infatti Genoa e Monza, match che avrà inizio alle 20.45 agli ordini dell’arbitro Feliciani.
Il Grifone è reduce dalla sconfitta contro l’Inter a San Siro, un match dal quale gli uomini di Gilardino sono usciti a testa alta avendo espresso una buona mole di gioco: il tecnico rossoblù confermerà con tutta probabilità il 3-5-2, con Albert Gudmundsson e Mateo Retegui a guidare l’attacco dei padroni di casa.
Dall’altra parte il Monza arriva dal brutto ko interno contro la Roma, un 1-4 arrivato a chiudere una serie di cinque risultati utili consecutivi. Per Palladino spazio al 4-2-3-1 con Pessina e Bondo in mediana e Djuric, salvo sorprese dell’ultimo minuto, confermato dal fischio d’inizio nonostante l’ultimo gol del bosniaco risalga a quando giocava nell’Hellas Verona (13 gennaio nel 2-1 contro l’Empoli).
Probabili formazioni:
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vogliacco; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Spence; Gudmundsson, Retegui. All: Gilardino.
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Pessina, Bondo; Colpani, V. Carboni, Dany Mota; Djuric. All: Palladino.