Inter-Juventus, le probabili formazioni
La domenica della 23esima giornata di Serie A si chiude con il derby d’Italia tra Inter e Juventus. Calcio di inizio alle ore 20,45 a San Siro. Si tratta di una sfida scudetto: i nerazzurri vogliono allungare sui bianconeri per mantenersi in vetta alla classifica, mentre gli uomini di Allegri sognano il colpaccio, che vorrebbe dire sorpasso e primo posto in classifica.
Inzaghi ha un unico dubbio di formazione sulla fascia destra, anche se Darmian è in vantaggio su Dumfries, mentre a sinistra ci sarà Dimarco. A centrocampo rientrano dalla squalifica Barella e Calhanoglu, in attacco non si tocca la coppia Lautaro-Thuram. Difesa diretta da Acerbi, con Pavard e Bastoni ai suoi lati.
Allegri recupera Rabiot a centrocampo, coadiuvato da Locatelli e McKennie. Sulle fasce spazio a Cambiaso e Kostic. In attacco torna Chiesa, ma l’azzurro è destinato a partire dalla panchina: al suo posto agirà Yildiz, in coppia con Vlahovic. In difesa riecco Danilo, con Bremer e Gatti a completare il reparto.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. S. Inzaghi.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. All. Allegri.