Lecce-Fiorentina, le probabili formazioni
L’anticipo del venerdì tra Lecce e Fiorentina apre la 23esima giornata di Serie A. Calcio di inizio alle ore 20,45 allo stadio ‘Via del Mare’ di Lecce. I salentini vogliono invertire la rotta dopo che col Genoa è arrivata la terza sconfitta consecutiva. Non sta meglio la Viola, a caccia ancora del primo successo in campionato nel 2024.
D’Aversa deve fare a meno dello squalificato Ramadani a centrocampo: al suo posto giocherà Blin, coadiuvato da Oudin e Kaba. In attacco riecco Banda dal 1′: completano il tridente Krstovic ed Almqvist. Difesa diretta da Baschirotto, tra i pali Falcone.
Italiano non può contare sullo squalificato Ikoné: al suo posto il recuperato Sottil, con Bonaventura e Nico Gonzalez sulla trequarti. In avanti ci sarà Beltran, con il neo arrivato Belotti dalla panchina. A centrocampo out Arthur: spazio a Maxime Lopez, con Duncan. In difesa Milenkovic è in vantaggio su Ranieri.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Blin, Kaba; Almqvist, Krstovic, Banda. All. D’Aversa
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, M. Quarta, Biraghi; M. Lopez, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran. All. Italiano