Lecce-Frosinone, le probabili formazioni
Il sabato della 16esima giornata di Serie A comincia con la sfida tra Lecce e Frosinone. Calcio di inizio alle ore 15,00 al ‘Via del Mare’. I salentini, reduci da 4 pareggi consecutivi, vogliono ritrovare una vittoria che manca da 10 giornate. I ciociari sono ancora a secco in trasferta in campionato, avendo collezionato 2 pareggi e 5 sconfitte.
D’Aversa deve fare a meno Almqvist: al suo posto è pronto Strefezza, con Piccoli, ancora favorito su Krstovic, e Banda a completare il tridente. A centrocampo torna dal 1′ Kaba, complice la squalifica di Gonzalez. Sulle fasce ballottaggio tra Dorgu e Gallo a sinistra, con Gendrey a destra.
Di Francesco dovrebbe tornare a 4 in difesa, dato che Monterisi non è al meglio: spazio ad Okoli e Romagnoli al centro, con Lirola e Oyono terzini. A centrocampo torna Barrenechea in cabina di regia. In attacco Kaio Jorge parte favorito su Cheddira, con Soulé e Ibrahimovic ai suoi lati.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Oudin, Ramadani, Kaba; Strefezza, Piccoli, Banda. All. D’Aversa
FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli, Oyono; Brescianini, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Ibrahimovic. All. Di Francesco