Milan-Empoli, le probabili formazioni
Il Milan scende in campo contro l’Empoli alle 15. La squadra di Stefano Pioli, attualmente terza in classifica a soli un punto di distanza dal secondo posto occupato dalla Juventus, si prepara ad affrontare una squadra in buona forma, rigenerata sotto la guida di Nicola anche se reduce dalla prima sconfitta casalinga con il Cagliari durante il mandato del nuovo allenatore.
Pioli dovrà fare a meno di Florenzi e, soprattutto, di Leao, entrambi squalificati. Saranno sostituiti da Calabria e Okafor. Per il resto, si prospetta un ballottaggio tra Thiaw e Tomori per affiancare Gabbia in difesa, mentre Bennacer sarà schierato davanti alla difesa accanto ad Adli.
In attacco, è previsto un massiccio turnover: oltre a Okafor, Chukwueze potrebbe ottenere una nuova opportunità dall’inizio sulla destra, con Jovic che prende il posto di Giroud come titolare e Loftus-Cheek confermato. Per quanto riguarda l’Empoli, Caputo farà il suo ritorno dopo un lungo infortunio, anche se partirà dalla panchina. Inoltre, sarà la prima volta che l’ex Niang giocherà da titolare con la maglia azzurra, affiancando Cambiaghi.
Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Adli; Chukwueze, Loftus Cheek, Okafor; Jovic. All. Pioli.
Probabile formazione Empoli (3-5-2): Caprile; Walukiewicz, Ismajli, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Marin, Maleh, Cacace; Cambiaghi, Niang. All. Nicola.