Le probabili formazioni
Quello fra Milan e Napoli è, semza ombra di dubbio, il match più atteso fra i cinque in programma nella domenica di Serie A: una sfida che mette di fronte gli attuali terzi in classifica, alla ricerca dei punti per mantenere accese le speranze di rimonta scudetto, e i campioni d’Italia in carica, che invece non vogliono perdere il treno Champions dopo un periodo a dir poco complicato.
Imbattuti in campionato da otto turni, i rossoneri allenati da Stefano Pioli si affideranno come sempre al 4-2-3-1 con Simon Kjaer e Matteo Gabbia confermati al centro della difesa, Yacine Adli e Ismael Bennacer in mediana e Olivier Giroud punto di riferimento offensivo sostenuto da Christian Pulisic, Ruben Loftus-Cheek e Rafa Leao.
Walter Mazzarri, dall’altra parte, schiererà un 3-5-1-1 con il Cholito Simeone prima punta e Kvicha Kvaratskhelia con licenza di spaziare alle sue spalle. Dovrebbe tornare in campo anche Piotr Zielinski, addirittura dal 1′, nonostante le frizioni con la società per il mancato rinnovo. In difesa ancora fiducia per Ostigard, Rrhahmani e Juan Jesus.
Milan-Napoli, probabili formazioni:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.
NAPOLI (3-5-1-1): Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Mazzocchi; Kvaratskhelia; Simeone. All. Mazzarri.