Napoli-Juventus, le probabili formazioni
La domenica della 27esima giornata di Serie A si chiude con il posticipo di lusso tra Napoli e Juventus. Calcio di inizio alle ore 20,45 al ‘Maradona‘. Gli azzurri, galvanizzati dal roboante successo sul Sassuolo, vogliono ottenere altri punti preziosi per riavvicinarsi alla zona Europa in classifica. I bianconeri, invece, ripartiti col Frosinone, vanno a caccia del secondo successo consecutivo per consolidare il secondo posto.
Calzona deve fare a meno ancora di Cajuste e Ngonge: al posto del primo ci sarà ancora Traoré, con Lobotka e Anguissa a completare il centrocampo; in attacco conferma per Politano, con Osimhen e Kvaratskhelia. Difesa diretta da Rrahmani, tra i pali Meret.
Allegri deve fare a meno di Rabiot e McKennie a centrocampo: pronti Alcaraz e Miretti, con Locatelli in regia. In attacco recuperato Chiesa, che si candida per una maglia dal 1′, in coppia con Vlahovic. In difesa stringe i denti Danilo, con Bremer e Gatti a completare il reparto arretrato.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Alcaraz, Locatelli, Miretti, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri.