Roma-Napoli, le probabili formazioni
Roma e Napoli si affrontano nel sabato sera dell’antivigilia di Natale, che contraddistingue la 17esima giornata di Serie A. Si gioca allo Stadio Olimpico, che ospita due squadre divise da due punti in classifica e che hanno bisogno di macinarne altri per restare agganciate al treno che vale la qualificazione alle prossime coppe europee.
José Mourinho recupera Romelu Lukaku dopo la squalifica: il belga tornerà perno dell’attacco della Roma, al fianco del confermato Belotti. Assente invece Dybala, ancora fermo per problemi fisici. A centrocampo è invece in dubbio capitan Pellegrini: pronto Bove. Laterali a tutto campo dovrebbero invece agire Kristensen a destra e Zalewski sulla corsia opposta.
Walter Mazzarri confermerà invece il patentato tridente del Napoli, con Politano e Kvaratskhelia ai lati di un Osimhen fresco di rinnovo contrattuale. Nonostante i problemi di mercato conferma per Zielinski a centrocampo (l’alternativa è Cajuste), in difesa Mario Rui è pronto a tornare in campo dal 1′ a sinistra. Centrale, al fianco di Rrahmani, dovrebbe agire Juan Jesus.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Lukaku, Belotti. All: Mourinho
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All: Mazzarri