Roma-Verona, le probabili formazioni
Roma alla prima in Serie A con Daniele De Rossi allenatore. L’ex capitano giallorosso debutta da tecnico nella sfida dell’Olimpico contro il Verona, valida per la 21esima giornata di Serie A e con fischio d’inizio alle ore 18 di sabato. Entrambe le squadre sono affamate di punti: i padroni di casa sono noni, a -4 dalla Lazio che chiude la zona Europa e a -5 dalla Champions League. Scaligeri, invece, terzultimi: ma la quota salvezza è distante un solo punto.
De Rossi riparte con una Roma con la difesa a quattro: questo comporta l’arretramento di Karsdorp e soprattutto di Spinazzola sulla stessa linea dei centrali Llorente e Huijsen. Squalificato Cristante, torna Pellegrini a centrocampa con Paredes e il confermatissimo Bove. El Shaarawy e Dybala dovrebbero partire qualche metro alle spalle di Lukaku unica punta.
Verona in emergenza: Lazovic, Duda e Coppola sono indisponibili per squalifica e Baroni non potrà più affidarsi nemmeno a Ngonge e Doig freschi di cessione. Ci sarà quindi Cabal sulla corsia sinistra, mentre alle spalle del centravanti Djuric pronta una batteria di trequartisti composta da Mboula, Suslov e Saponara.
ROMA (4-3-2-1): Rui Patricio; Karsdorp, Llorente, Huijsen, Spinazzola; Pellegrini, Paredes, Bove; Dybala, El Shaarawy; Lukaku. All. De Rossi.
VERONA (4-2-3-1, probabile formazione): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Serdar, Folorunsho; Saponara, Suslov, Mboula; Djuric. All. Baroni.