Serie A 2023-2024: Verona-Sassuolo, le probabili formazioni
Verona e Sassuolo aprono il programma domenicale della Serie A, per quanto riguarda il 27° turno di campionato. Squadre in campo alle 12:30 allo stadio Bentegodi, a caccia di punti che si potrebbero rivelare fondamentali nella corsa verso la salvezza. Le due rivali sono attualmente appaiate a quota 20 punti, che costituiscono sia il quart’ultimo posto (garanzia della permanenza nel massimo campionato italiano) che terz’ultimo e penultimo (con conseguente retrocessione in Serie B).
Marco Baroni, in casa Verona, prova a riprendere continuità con la rosa a sua disposizione dopo il mercato invernale. Si va verso una formazione con un’unica punta, Swiderski, con tre mezzali alle sue spalle. Probabile Folorunsho al centro, mentre ai suoi lati Noslin e Suslov sono in vantaggio su Lazovic. In difesa c’è Tchatchoua pronto al rilancio sulla destra.
In casa Sassuolo il neo allenatore Davide Ballardini dovrebbe ripartire da Berardi, di nuovo titolare nella batteria di rifinitori alle spalle del centravanti Pinamonti: con lui Laurienté e Thorstvedt. In mediana Boloca è di nuovo disponibile, ma nel ballottaggio con Racic potrebbe prevalere quest’ultimo. In difesa non è al massimo Erlic, ma dovrebbe partire dal primo minuto.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar; Noslin, Folorunsho, Suslov; Swiderski. All. Baroni.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Ferrari, Erlic, Doig; Racic, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Ballardini.