Le probabili formazioni
La domenica di Serie A va ben oltre il big match delle 20.45 fra Milan e Napoli: già alle 18 il massimo campionato propone una sfida decisamente interessante fra due delle squadre più in forma del momento, Genoa e Atalanta. I rossoblù sono imbattuti da otto gare, mentre gli orobici arrivano da sei successi e un pareggio nelle ultime sette gare giocate.
Per quel che riguarda le scelte di Alberto Gilardino, si va verso la conferma del classico 3-5-2 del tecnico biellese, con il trio difensivo davanti a Martinez composto da Vogliacco, Bani e Vasquez, Spence e Martin sulle fasce a centrocampo e la coppia d’attacco composta da Albert Gudmundsson e Mateo Retegui.
Gian Piero Gasperini si affiderà, con tutta probabilità, al 3-4-3: davanti il punto di riferimento centrale sarà Gianluca Scamacca, mentre al suo fianco giostreranno Alexey Miranchuk e Charles De Ketelaere, grande protagonista della giornata precedente con la doppietta ai danni della Lazio che ha proiettato i nerazzurri al quarto posto in classifica.
Genoa-Atalanta, probabili formazioni:
GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Bani, Vasquez; Spence, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Martin; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino.
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Scalvini, Djmsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Pasalic, Ruggeri; De Ketelaere, Scamacca, Miranchuk. All. Gasperini.