Le probabili formazioni
Sarà la sfida tutta lombarda fra Atalanta e Como a chiudere lunedì sera (arbitra Tremolada di Monza, calcio d’inizio alle 20.45) la quinta giornata del campionato di Serie A. In palio, per entrambe, la possibilità di migliorare di gran lunga la classifica attuale, che vede gli orobici a 6 punti e i lariani a quota 2.
Per l’Atalanta è un’occasione per confermare quanto di buono fatto vedere, dopo le sconfitte contro Torino e Inter, nelle gare successive contro la Fiorentina, battuta per 3-2, e l’Arsenal, con cui ha pareggiato 0-0 sprecando anche un rigore con Retegui. Proprio l’italo-argentino sarà uno dei due riferimenti in attacco, assieme a Lookman, nel 3-4-1-2 che vedrà sulla tre quarti Marco Brescianini e sulla fascia destra il ritorno di Bellanova, partito dalla panchina in Champions.
Il Como è invece ancora alla ricerca del primo successo in questa stagione: un risultato che pareva vicinissimo nove giorni fa contro il Bologna, ma sfumato nell’ultimo quarto d’ora per via delle reti felsinee di Castro e Iling Junior, capace quest’ultimo di pareggiare al 91′. Contro i nerazzurri, Fabregas dovrebbe affidarsi per la prima volta in difesa a Van der Brempt, mentre in attacco affiderà ancora a Cutrone, a segno contro il Bologna, il ruolo di punta.
Atalanta-Como, probabili formazioni
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Brescianini; Retegui, Lookman. All: Gasperini.
COMO (4-2-3-1): Audero; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All: Fabregas.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate